In molti ci avete chiesto un parere circa l’acquisto della PRAGA CARD. Ecco il nostro pensiero: se questa è la tua prima visita a Praga e hai intenzione di trarre il massimo vantaggio dalla vacanza, la risposta è no!
Difficilmente si riesce a trarre vantaggio da tutte le offerte della Praga Card, anche per chi ha molti giorni a disposizione. È sicuramente più conveniente pagare mano a mano le attrazioni che si visitano.
Con l’acquisto della Praga Card dovresti correre dalla mattina alla sera per visitare tutti i musei/chiese/attrazioni compresi. Una corsa contro il tempo piuttosto insensata, che rischierebbe di influire negativamente sulla tua permanenza a Praga. A differenza di altre città europee, la Praga Card è piuttosto costosa e richiederebbe un notevole sforzo per giustificarne il costo, ti renderai conto che già il centro storico di Praga è praticamente un museo a cielo aperto.
Inoltre, alcuni provider si vantano del fatto che con il suo acquisto non dovrai fare la fila per acquistare i biglietti, in realtà lo farai assolutamente. La tua carta dovrà spesso essere convertita in un biglietto vero e proprio, esattamente come tutti gli altri visitatori che scelgono di pagare sul momento l’ingresso. Talvolta, inoltre, l’elaborazione di una Praga Card potrebbe richiedere più tempo del dovuto. Infine, non sempre la mappa delle attrazioni fornita dalla carta è aggiornata sui prezzi, molti turisti si sono imbattuti in questo problema… In questi due anni di crisi pandemica, i biglietti per i musei e attrazioni varie sono generalmente aumentati dalle 30 alle 60 corone ceche.
Piuttosto, se vorrai includere qualche ingresso a pagamento durante la tua vacanza, le guide di “Tour Italiano Praga” ti sapranno consigliare meglio cosa sia davvero meritevole della spesa e cosa ti potrai francamente risparmiare.
Prenota, in modo gratuito e con pochi click, il FREE TOUR della città con TOUR ITALIANO PRAGA, affidati all’esperienza ed alla competenza delle nostre guide, n.1 in TripAdvisor!
BUONA VACANZA