Come raggiungere il centro dall’aeroporto

Molto spesso ci avete chiesto quali siano le migliori soluzioni per raggiungere dall’aeroporto di Praga il centro urbano, dedichiamo pertanto un articolo del nostro blog per rispondere a questa comune domanda.

 

ARRIVARE DALL’AEROPORTO AL CENTRO DI PRAGA CON I MEZZI PUBBLICI:
Arrivare dall’Aeroporto al Centro di Praga con i mezzi pubblici è rapido, economico, semplice. Vediamo come farlo.
In primo luogo consigliamo al viaggiatore che intende raggiungere il centro con i mezzi pubblici di acquistare, non appena atterrato, un biglietto per i mezzi pubblici da 32 corone ceche. Per acquistare tale biglietto in aeroporto vi consigliamo di utilizzare la carta di credito (in aeroporto l’ufficio di cambio non è affatto conveniente), se non avete carte di credito vi consigliamo di cambiare in aeroporto appena 5 euro a persona, avrete tempo e modo di cambiare ad un miglior tasso di cambio arrivati in centro città.
Con il vostro biglietto appena acquistato raggiungete la zona dove passano gli autobus pubblici appena fuori dall’aeroporto. Due linee di autobus raggiungono il centro: il numero 119 ed il numero 100.
Percorso con autobus numero 119: Salite sull’autobus numero 119, obliterate il biglietto acquistato in aeroporto e conservatelo. Scendete alla fermata Nádraží Veleslavín. Prendete la metropolitana linea verde e scendete alla fermata più vicina al vostro hotel. Il biglietto per la metropolitana non dovete farlo, poichè sarà sempre valido il biglietto utilizzato per il bus da 32 CZK.
Percorso con autobus numero 100: Salite sull’autobus numero 100, obliterate il biglietto acquistato in aeroporto e conservatelo. Scendete alla fermata Zličín. Prendete la metropolitana linea gialla e scendete alla fermata più vicina al vostro hotel. Il biglietto per la metropolitana non dovete farlo, poichè sarà sempre valido il biglietto utilizzato per il bus da 32 CZK.

 

ARRIVARE IN TAXI DALL’AEROPORTO DI PRAGA:
Seppur i mezzi pubblici a Praga siano efficienti ed economici molto spesso chi arriva in vacanza, dopo almeno 2 ore di volo e con diversi bagagli, preferisce prendere un comodo taxi all’aeroporto per raggiungere il centro ed il proprio albergo.
I taxi si trovano appena fuori dall’aeroporto, sono facili da trovare, e quasi tutti chiedono dalle 30 alle 40 euro per una corsa (a macchina), prezzo che riteniamo eccessivo per la distanza effettuata, infatti se chiamate un Uber spenderete tra le 20 e le 30 Euro.
Consigliamo pertanto a chiunque volesse prendere il taxi dall’aeroporto per raggiungere il centro di rivolgersi al nostro caro amico tassista Marco: professionale, italianissimo, giovane, simpatico, educato, onesto. Marco per ciascuna corsa da aeroporto a centro città chiede 25 Euro fisse o 650 corone ceche (a macchina e non a persona). Per accordarsi con Marco occorre prendere appuntamento tramite WhatsApp con qualche giorno di anticipo, vi lasciamo il suo contatto.
Numero di WhatsApp di Marco per prenotare il taxi più economico: 00420605117695

Leave a Reply

Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
come posso aiutarti?